Tranciati cavi Tim a Riccione

Venerdì 13 Maggio 2016 - Riccione
foto di repertorio

Durante gli scavi per realizzazione metropolitana superficie

Tranciati i cavi in fibra ottica di Tim a Riccione durante i lavori per la realizzazione della metropolitana di superficie. L'episodio ha causato ripercussioni sui servizi di telefonia fissa, mobile e dati della zona ma, anche, nei territori di Misano, Cattolica e Gradara.

Laconico - secondo quanto riferito dall'ANSA - il comunicato della Tim che, alle 14 e 30 di ieri - 12 maggio - si limita ad informare che "sono stati tranciati da terzi diversi cavi in fibra ottica e rame di elevata potenzialità nei pressi della Stazione ferroviaria di Piazzale Cadorna. I tecnici di Tim -  si legge ancora nel comunicato aziendale - sono intervenuti immediatamente e attualmente stanno lavorando sul posto: la riparazione dei cavi si presenta particolarmente complessa, con il ripristino dei collegamenti più importanti previsto entro la nottata".

 

Tim precisa di non avere alcuna responsabilità in merito all'accaduto e che l'azienda ha avviato un'azione per l'accertamento delle responsabilità e la conseguente richiesta di risarcimento di tutti i danni subiti.