Stop alla circolazione dei treni sabato 17 e domenica 18 tra Cesena e Santarcangelo

Martedì 13 Marzo 2018 - Bellaria - Valmarecchia, Riccione, Rimini
Foto di repertorio

Lavori di consolidamento su due ponti per velocizzare tratta. Interventi di manutenzione straordinaria a due ponti anche fra Rimini e Riccione: traffico ferroviario su un solo binario

Circolazione ferroviaria sospesa sabato 17 e domenica 18 marzo fra Cesena e Santarcangelo di Romagna, sulla linea Bologna - Rimini. Lo stop è necessario per consentire a Rfi di eseguire il consolidamento e l'impermeabilizzazione dell'impalcato di due ponti nei due comuni. Un intervento analogo interesserà, sabato 14 e domenica 15 aprile, altri due ponti con interruzione del traffico fra Faenza e Forlì. 

I lavori rientrano nel progetto di velocizzazione della Bologna - Lecce e permetteranno alle strutture di sostenere il maggior carico dinamico dei treni che potranno viaggiare fino a 200 chilometri orari. Il programma dei treni regionali e a lunga percorrenza prevede cancellazioni, variazioni di percorso, modifiche orarie e sostituzioni parziali con autobus.

Sabato 17 e domenica 18 marzo verranno effettuati anche interventi di manutenzione straordinaria a due ponti fra Rimini e Riccione. Durante l'attività di quest'ultimo cantiere il traffico ferroviario, su quella tratta, avverrà su un solo binario.