Spettacoli. “Dreamer”, il musical che rivoluziona il musical venerdì 21 e sabato 22 a Riccione

Mercoledì 19 Settembre 2018 - Cattolica - Valconca, Riccione, Rimini
Il cast di "Dreamer", che vede 16 artisti esibirsi, in questo caso in uno dei più grandi cine-teatri d’Europa

Ultime due date di anteprima nazionale all’Oltremare Theatre (ore 20.30) per lo spettacolo di nuova concezione frutto della collaborazione fra il polo romagnolo di Costa Edutainment e The Show Production

Dalla partnership fra il polo romagnolo di Costa Edutainment che gestisce i parchi Oltremare, Aquafan, Italia in Miniatura e Acquario di Cattolica e The Show Production, reduce dal grande successo di “The Show”, lo spettacolo viaggiante che ha incantato l’estate riccionese, nasce “Dreamer”, il musical che rivoluziona il musical, in anteprima nazionale all’Oltremare Theatre di Riccione anche venerdì 21 e sabato 22 settembre (dopo le prime date del weekend scorso). Dreamer è uno spettacolo di nuova concezione che vede 16 artisti esibirsi in uno dei più grandi cine-teatri d’Europa, l’Oltremare Theatre, perla del gruppo Costa Edutainment a Riccione.

Si tratta di uno spazio di eccellenza tecnologica, un hub che permette ambientazioni ardite e la messa in scena di spettacoli fino ad ora mai concepiti, dotato di un gigantesco schermo curvo di 600 metri quadri ai piedi del quale è stato costruito un nuovo palcoscenico di 120 metri quadri. Oltremare Theatre rende possibile unire scenografia classica e proiezioni a schermo intero che danno luogo a un’esperienza totalmente avvolgente per lo spettatore, trascinato letteralmente nello spettacolo anche grazie all’imponente impianto audio in altissima definizione.

Il perché di questa partnership lo spiega Patrizia Leardini, Direttore del polo romagnolo dei Parchi Costa: “Abbiamo scommesso sulla partnership con Dreamer The Musical e su Oltremare Theatre perché crediamo in questo gruppo fantastico di talenti, guidati da Elena Ronchetti, che segue da tempo la direzione artistica dei Parchi. Oltremare Theatre è un cine-teatro dalle possibilità immense: confidiamo che questa produzione, che nasce in casa a Riccione, dia opportunità a giovani artisti. Quando si tratta investire nel tempo libero di qualità e nel talento, di diffondere cultura e promuovere il territorio, i Parchi Costa Edutainment non si tirano mai indietro”.

Dietro a tutto questo l’incontro fra due menti creative: quella di Elena Ronchetti, già prima ballerina, ora regista, coreografa, titolare di una Musical Academy e direzione artistica dei Parchi Costa, e Mattia Guidi, socio dalle passioni innovative e co-ideatore di “Dreamer”.

E’ un peccato non avere teatri, dice Elena Ronchetti, che sottolinea che quando Patrizia Leardini ha dato la possibilità di fare dei musical all’interno di uno spazio artistico così importante come Oltremare Theatre ha di fatto dischiuso opportunità impensabili che fanno molto più che emozionare: lasciano qualcosa nell’anima degli spettatori.

I fortunati che partecipano alle quattro date di anteprima nazionale (14, 15, 21 e 22 settembre a Riccione) avranno anche una sorpresa in più: il ricco Aperishow a sorpresa nel foyer dell’Oltremare Theatre, a partire dalle ore 20, perché… non è mai troppo presto per cominciare a sognare.

Il prezzo dei biglietti, che include parcheggio e Aperishow è di 29.90€ per i biglietti interi (da 11 a 65 anni), di 19.90€ per i bimbi da 5 a 10 anni per gli over 65 e per gli accompagnatori di spettatori disabili, per i quali l’ingresso è omaggio. I bimbi sotto i 5 anni non pagano.

Infoline: info@dreamerilmusical.com – Tel. 334 2307207.

 

"DREAMER"

CAST MASCHILE: Andrea Carli, Lorenzo Tognocchi, Matteo Faieta, Andrea Rossi, Alan Bertozzi, Athos Milanese Vittorio Colella

CAST FEMMINILE: Valentina Spalletta, Nicole Zignani, Sara Filipucci, Giulia Cesaroni, Lucrezia Zambon Sharon Silvagni

BALLERINI BREAKER: Federico Sapucci, Luca Mami, Skaar Nyah, Luca Tassinari

REGIA E COREOGRAFIA: Elena Ronchetti

AUTORI: Gabriele Sabatini, Elena Ronchetti, Mattia Guidi

VISUAL PROJECT Massimiliano Pontellini

DIREZIONE MUSICALE Andrea Tosi

LUCI E FONICA Mirco Casadei e Massimo Fabbri

AIUTO REGIA E COREOGRAFIA Riccardo Borsini Sara Filipucci

COSTUMI Elena Brighi