Sostegno al talento. Il Rimini Calcio ha donato 5 borse di studio agli allievi della music academy

Martedì 20 Novembre 2018 - Rimini
Adrian Ricchiuti impegnato nella firma

Domenica 18 novembre il Rimini Calcio ha fatto visita alla nuova sede di viale Italia della Music Academy, a Rimini. La 'delegazione', composta dal capitano Francesco Scotti, dal team manager Adrian Ricchiuti e dal responsabile marketing, Massimo Fabbri, insieme al collega del marketing Marco Girometti, ha sottoscritto un accordo con l'accademia per regalare 5 borse di studio agli allievi della scuola. Le borse di studio saranno donate a fine anno, durante la consegna dei diplomi accademici. L'intento è quello di sostenere ragazzi con maggiori difficoltà economiche dotati di grandi potenzialità, potendo così portare avanti gli studi per il 2019. 


Una borsa di studio per ogni settore: per i corsi di formazione con strumenti musicali e come cantanti, ma anche come Dj e Producer. La Music Academy Rimini infatti è la prima scuola di musica del centro Italia ad aver istituito questo corso specifico, in collaborazione esclusiva con Pioneer.

“Questa iniziativa unisce due realtà che in qualche modo hanno dei comuni denominatori - dichiara Massimo Fabbri - sia lo sport che la musica aiutano i bambini e i ragazzi a restare lontani dalla strada e dai pericoli. Ci siamo prefissi questa partnership perché la musica è uno di quegli elementi che insegnano le nuove generazioni a crescere, insieme allo sport. Sono due realtà sane per la vita di ogni persona”.

Co-fondatore della Music Academy Rimini, manager e produttore, Luca Red ringrazia la Rimini Calcio: “Siamo tutti molto contenti oggi. Siamo veramente uniti come realtà. Metodo e disciplina che si imparano in questa accademia sono vicini a quelli dei giocatori biancorossi. Consegnare queste borse di studio a dei ragazzi che hanno difficoltà economiche, e dar loro la possibilità di andare avanti con questi studi, è motivo di orgoglio per tutti. Ringrazio tutta la squadra, il presidente e lo staff che hanno voluto partecipare a questa iniziativa. Rinnovo il mio invito a tutta la Rimini Calcio: tornare a trovarci a fine anno per consegnare direttamente le borse di studio e conoscere questi ragazzi, vederli esibire”.

Il capitano biancorosso Scotti è rimasto molto colpito dall'accademia: “Conosco da anni Luca Red e questa scuola è stata una piacevole scoperta. Penso che queste borse di studio possano aiutare tanti ragazzi. Questa scuola è di altissimo livello, ideata da professionisti. Offre alla città di Rimini una realtà unica per far crescere i ragazzi”.

Le sorprese per questa collaborazione non finiscono qui: la Music Academy sarà presente alla cena di Natale della Rimini Calcio con anche un concerto live.