Sei connesso con tuo figlio? A Rimini una serata per conoscere pericoli e opportunità di Internet

Martedì 3 Maggio 2016 - Rimini

Appuntamento sabato 7 maggio alle ore 20.30 nella Sala del Giudizio

La Cooperativa Formadillo, insieme all’Associazione ArborVitae e con il patrocinio del Comune di Rimini, organizza un evento gratuito per conoscere i pericoli e le opportunità di internet al tempo della famiglia 2.0 dal titolo "Sei connesso con tuo figlio?". L'appuntamento è per sabato 7 maggio alle ore 20.30 nella Sala del Giudizio di via Luigi Tonini, 1 (Museo cittadino di Rimini).


L’invito è rivolto a tutti quei genitori, insegnanti e adulti che sentono il bisogno di comprendere e approfondire ciò che i loro ragazzi hanno imparato senza aver frequentato alcun corso, ovvero, come muoversi con spigliatezza e agilità nel mondo delle nuove tecnologie e dei loro linguaggi.

Durante il confronto con i figli, spesso il genitore si sente spaesato e privo della competenza lessicale adeguata a comprenderli. Questo incontro vuole essere il punto di partenza di un percorso per offrire supporto e una soluzione a questo problema, fornendo gli strumenti adatti per colmare la distanza tra le generazioni e favorire una comunicazione inter-generazionale il più completa possibile. Fra i temi che verrano trattati “Come funziona la rete, i rischi e le opportunità”, “Le trappole del web: Condotte virtuali e pericoli reali”. A moderare la serata docenti e professionisti del settore, fra cui Sergio Gridelli, Marco Ramilli, Roberta Arcangeli e Luca Vanzella.

L’evento è gratuito, previa iscrizione. Per informazioni e registrazioni: 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it - www.formadillo.it - Facebook