Promozione turistica. Coriano più ricca: da Destinazione Romagna arriveranno 16.000 euro

Venerdì 11 Maggio 2018 - Riccione
L'assessore Anna Pazzaglia e il sindaco Domenica Spinelli

Con i finanziamenti richiesti e ricevuti per il 2018 destinati a Ufficio Pro Loco, alle iniziative di animazione e intrattenimento turistico e per finanziamenti per la promozione del territorio, a Coriano arriveranno 16.000 euro da Destinazione Romagna, con un incremento rispetto agli anni precedenti di 7.500 euro.


L'obiettivo di Coriano è quello di passare da città rurale a città turistica. L’idea di valorizzare il territorio attraverso i prodotti di eccellenza, di cui Coriano è ricca, è stata sin dal 2012 portata avanti attraverso tutti i mezzi disponibili.

“Siamo già al lavoro per il “Brand Coriano”, e grazie anche a questi contributi - precisa Anna Pazzaglia, assessore al Turismo - si potrà progettare quello che potrà essere un vero e proprio marchio del territorio corianese con l'obiettivo di valorizzarne la riconoscibilità e la commercializzazione dei prodotti tipici. Inoltre si potranno riconfermare e rivitalizzare eventi importanti come Sangiovese Street Festival, Fiera dell'Oliva, Birriamo e i Mercatino delle Strenne”. 

“La nostra città continua ad essere protagonista attraverso scelte cha hanno ricadute importanti per tutti - afferma Domenica Spinelli, sindaco di Coriano - con l’obiettivo non solo di produrre economia per le nostre imprese ed il territorio ma rendere Coriano sempre più un posto dove è bello vivere".