Pallavolo / C femminile: la Gut Chemical Bellaria Igea Marina torna alla vittoria a Bologna (3-0)

Lunedì 4 Dicembre 2017 - Bellaria - Valmarecchia
Chiara Zammarchi, centrale

Bella prestazione della giovane centrale Zammarchi e di Deda che debuttava nel suo nuovo ruolo da libero

La Gut Chemical Bellaria riparte con un secco 0-3 in quel di Bologna liquidando il Volley Team Rossa. Coach Giulianelli, fa esordire dal primo minuto la palleggiatrice Calamai, che sarà poi autrice di una buona partita sia a livello tecnico che tattico. Bella prestazione di due giovani atlete, la centrale Zammarchi autrice di 11 punti e Deda che debuttava nel suo nuovo ruolo di libero.

Dopo la battuta d'arresto nell’ultima partita di campionato giocata, la Gut Chemical Bellaria riparte con un secco 0-3 in quel di Bologna. L'esito della partita è sempre stato sotto controllo da parte delle ragazze di coach Giulianelli, che fa esordire dal primo minuto la palleggiatrice Calamai, la quale sarà poi autrice di una buona partita sia a livello tecnico che tattico. A fine partita Giulianelli, oltre che per il risultato, era molto soddisfatto per avere dato minutaggio a molte delle ragazze che fin qui avevano trovato poco spazio in campo e le ragazze hanno risposto in maniera molto positiva. Da sottolineare inoltre la bella prestazione di due giovani atlete, la centrale Zammarchi autore di 11 punti e di Deda che debuttava nel suo nuovo ruolo di libero dimostrando ampi margini di miglioramento.

Nel primo set parte forte il Bellaria con Zuccarini,13 punti a referto, che con i suoi attacchi mette subito a segno un parziale di 10-2, vantaggio gestito dalla squadra che chiude il set sul 15-25. Nel secondo set parte forte il Bologna complice 6 errori del Bellaria e si porta sul 8-2, ma le bellariesi reagiscono subito con Zammarchi in grande spolvero portandosi sul 10-13 per poi incanalando il set verso la chiusura sul 17-25. Terzo set chiuso 20-25 dove Giulianelli completa la sua rotazione di cambi. Questo il commento di Giulianelli: “Era importante anche vedere miglioramenti sul campo dopo il duro lavoro in settimana sul muro e difesa e devo dire che in campo c'è stato molto più ordine che nelle scorse uscite”. Nella prossima giornata si ritorna tra la mura amiche dove il Bellaria affronterà Panettone Flamigni Kelematica di San Martino in Strada.

Volley Team Bologna Rossa - Gut Chemical Bellaria 0-3
(15-25; 17-25; 20-25)
GUT CHEMICAL IDEA VOLLEY BELLARIA IGEA MARINA: Rynk, Zuccarini 13, Albertini 5, Tosi Brandi 6, Diaz 1, Stimac 3, Boccioletti L1, Pari 5, Pironi, Calamai, Padovani 5, Zammarchi 11, Deda L2. – 1° all.: Giulianelli L., 2° all.: Leurini A. (5 muri, 4 aces, 6 b.s.).