Pallavolo / C femminile: la Gut Chemical Bellaria Igea Marina mangia il Panettone Flamigni (3-0)

Lunedì 11 Dicembre 2017 - Bellaria - Valmarecchia
Valentina Pari, protagonista con 17 punti all'attivo

Battendo Forlì si porta a 3 punti dalla nuova capolista San Marino ma con una gara ancora da recuperare

La Gut Chemical Idea Volley batte 3-0 la Flamigni Panettone Forlì nell'incontro valido per la nona giornata del Campionato di pallavolo femminile Serie C e si porta, anche grazie al sorprendente passo falso di Lugo a Cervia, a 3 punti dalla nuova capolista San Marino ma con una gara ancora da recuperare. Coah Giulianelli riporta Rink in regia e decide di schierare Valentina Pari al posto di Tosi Brandi, e Pari ripaga con ben 17 punti all’attivo.

Vittoria fondamentale per la Gut Chemical Bellaria che, spinta dal sorprendente passo falso di Lugo a Cervia, si impone per 3-0 contro Flamigni Panettone Forlì e si porta a 3 punti dalla nuova capolista San Marino, ma con una gara ancora da recuperare. Coah Giulianelli riporta Rink in regia e decide di schierare Pari al posto di Tosi Brandi, e Pari ripaga con ben 17 punti all’attivo.

Partono forte le bellariesi che dimostrano di essere in gran serata in attacco guidate da una Zuccarini in grande spolvero autrice di 7 punti nel primo set e 14 punti complessivi, e da una Stimac cecchino in battuta con ben 3 ace. Il set si chiude 25-18 con un bel muro della Stimac.

Il secondo set è sulla falsa riga del primo dove dopo un iniziale equilibrio fino al 12-10 la Gut Chemical cala un parziale di 8-0 con un filotto di battute della Rink arricchito da due ace. Il set si chiude 25-13 con ancora un ace della Stimac.

Terzo set complicato perché Forlì parte forte complice un lieve rilassamento delle bellariesi che rimangono sotto fino al 13-16, poi salgono in cattedra Pari e Stimac che mettono a segno un parziale di 10-0 chiudendo il set sul 25-17.

Coach Giulianelli visibilmente soddisfatto a fine partita: “Le ragazze hanno disputato un'ottima prova a muro dove soprattutto i laterali sono stati molto precisi rispetto alle altre partite e in attacco siamo stati lucidi nel gestire i vari palloni limitando gli errori”.

Nella prossima giornata, prima della sosta Natalizia, un’importante sfida con il Cattolica, appuntamento quindi sabato 16 dicembre alle 18.30 al Palasport di Cattolica.

Gut Chemical Idea Volley Bellaria-Flamigni Panettone Forlì 3-0
(25-18; 25-13; 25-17)
Gut Chemical Idea Volley Bellaria Igea Marina: Rynk 4, Zuccarini 14, Albertini 7, Pari 17, Stimac 3, Diaz, Pironi, Boccioletti L1, Tosi Brandi 3, Padovani 6, Zammarchi, Calamai, Deda L2 n.e. - 1° all. Giulianelli L., 2° all. Leurini A. (10 muri, 8 aces, 7 b.s.)