Musica. L'8 settembre a Savignano torna la "Notte Bianca". Attesissimi i Datura

Martedì 4 Settembre 2018
Notte Bianca di Savignano

La nona edizione della Notte Bianca di Savignano sul Rubicone scatta sabato 8 settembre. La manifestazione, diventata elemento di richiamo per decine di migliaia di persone nel centro storico cittadino, è un evento annuale che accende il paesaggio urbano con una spettacolare celebrazione notturna di persone, musica arte e spettacolo. Dalle 19 alle 3 del mattino, le strade della cittadina ospitano un vasto programma di intrattenimento. Connection è il tema che andrà in scena in questa edizione e la prima connessione è rappresentata proprio dalla musica, intesa come grandiosa e potentissima fonte di aggregazione.


La Notte Bianca partirà con la Shopping Night, con tutti i negozi aperti dalle 20 in collaborazione con il COCS comitato operatori centro storico. Non mancheranno i mercatini e l’area food. Musica e spettacolo. Il filo conduttore dell’evento organizzato da I-Fest e che ogni anno muove migliaia di persone, si svilupperà dalle 19 alle 3 in tutto il centro cittadino e vedrà alternarsi gli storici dj che hanno segnato la storia della Riviera “dance”. Overture alle 21.30 al bar Galleria con il dj set di Luigi del Bianco con "balla coi miti" l’omonima trasmissione cult di Radio Sabbia. In Piazza Borghesi sarà la volta del dj Andrea Pence, volto noto della movida Romagnola.

Piazza Amati ospiterà invece la musica rock con i dj set di Emi ed Enrica, due grandi conoscitori del genere. L’evento di punta dell’edizione 2018 è previsto allo scoccare della mezzanotte in piazza Borghesi con lo show dei Datura incalzato da uno spettacolo visual led che sottolineerà l’emozionante sound. Il mitico gruppo di genere dance e techno proporrà la musica degli anni '90 con una punta di misticismo che riconduce al nome che deriva dalla pianta che ha funzioni mistiche che è usata dagli stregoni per avvicinarsi alla “conoscenza”. Fonte d’ispirazione anche della band, che è sempre rimasta affascinata dal senso del mistero e di tutto ciò che va oltre la mente e lo spirito.

Questa edizione offre ampio spazio anche per i bambini: dalle 19 appuntamento con le performance degli artisti di strada e una zona dedicata allo svago e ai giochi. Il gusto seduce il pubblico della Notte Bianca: in piazza Borghesi dalle 20 Street Food Area. Tutti gli eventi della Notte Bianca sono ad ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni Gianmarco Casadei 338.6775368