Mostra. A Palazzo Spina rimane aperta fino a sabato 23 febbraio New Faustian World

Venerdì 22 Febbraio 2019

Rimane aperta fino a sabato 23 febbraio New Faustian World, la collettiva di grandi artisti contemporanei frutto di un ampio progetto di arte e cultura curato da Raffaele Quattrone che ha trovato forma nel libro pubblicato da 24 Ore Cultura – Gruppo Il Sole 24 Ore e in un film realizzato da Theater 7/2 Productions.


Libro e film presenti fino ad oggi alle manifestazioni più prestigiose del pianeta si arricchiscono per la prima volta al mondo di una mostra. Una selezione dei grandi protagonisti presenti in NFW espongono in Augeo Art Space, lo spazio dedicato all’arte e alla cultura nel nobile Palazzo Spina di corso d’Augusto 217. 

In mostra anche Mauro Pipani artista cesenate che ha all’attivo decine di mostre personali e collettive di rilievo nazionale ed internazionale. "Pipani come un homo faber maneggia la materia fino a farla diventare leggera, impalpabile come un velo, fragile come un ricordo, preziosa come la vita. È una materia carica di soggettività, di vita vissuta, di vita sognata, delle nostre paure, delle nostre insicurezze ma anche delle nostre speranza, delle nostre emozioni, dei nostri sorrisi, dei nostri pianti, della nostra umanità".


Mauro Pipani, Maurizio Cannavacciuolo, Andrea Chiesi, Alberto Di Fabio, Kepa Garraza, Alessandro Moreschini, Terry Rodgers, Josep Tornero, Jan Worst...sono gli artisti presenti alla collettiva, artisti presenti alle più grandi esposizioni di prestigio.