Mirabilandia. Il Mondo BVolley ha festeggiato l'inizio di stagione presentando le nuove formazioni

Martedì 2 Ottobre 2018 - Bellaria - Valmarecchia, Riccione
Mondo BVolley

Anche nel 2018, per il quarto anno consecutivo, il Mondo BVolley si è radunato presso il parco divertimenti di Mirabilandia per festeggiare tutti insieme l’evento clou d’inizio stagione; un momento importante per presentare le formazioni BVolley e le prime squadre delle società aderenti al gruppo, che saranno le protagoniste della Stagione 2018/2019, ed anche l’occasione giusta per tracciare un breve rendiconto della stagione appena conclusasi.


Ancora una volta Mirabilandia Parks si è dimostrata la cornice perfetta per aggregare atleti, famiglie, addetti ai lavori ed anche tanti amici che hanno colto l’occasione, oltre che di contribuire a far conoscere il movimento che da più di dieci anni rappresenta sul territorio un vero punto di riferimento, anche per passare una bellissima giornata di divertimento in piacevole compagnia. Subito dopo l’apertura dei cancelli, la giornata, accompagnata da un sole splendente e da temperature decisamente estive con punte anche di 31°, è iniziata nella splendida cornice del Pepsi Theatre dove, sul palco, sotto i riflettori, ha aperto la manifestazione il Presidente del Comitato Territoriale Fipav Romagna Uno, Franco Manuzzi, che ha portato i saluti e gli auguri della Federazione per la stagione che va ad iniziare.

A seguire il Coordinatore Marco Balducci, il Direttore Sportivo Sanzio Sacchetti e il Responsabile Marketing Mauro Morri hanno introdotto l’evento al pubblico presente. Di seguito hanno sfilato poi le formazioni giovanili under 18, under 14 ed under 13 BVR; dopo il successo dello scorso anno, continua il nuovo progetto dell'under13 femminile, composta dalla selezione delle migliori atlete delle varie società che si ritroveranno in sedute collegiali per crescere tecnicamente insieme e fondare le basi per le prossime stagioni. Dopo le formazione BVR è stato il turno delle Main Team e delle squadre giovanili, con i telativi staff tecnici e dirigenziali, di tutte le società che fanno parte del gruppo BVolley Romagna, iniziando con la serie C e la serie D della Dinamo Bellaria-Igea Marina, reduci da una stagione 2017/2018 a dir poco esaltante, per poi seguire con la Serie C Femminile e l’under16 femminile dell’Idea volley Bellaria-Igea Marina, la Serie C della Consolini maschile San Giovanni in Marignano, la Serie D e l’Under 18 del Riccione Volley e la Prima divisione femminile della PGS OMAR Rimini, tutte società già da anni appartenenti al gruppo.

New entry per la stagione che va ad iniziare, la Serie D e le formazini giovanili del Volley Santarcangelo, che entra ufficialmente nel gruppo BVolley e la Pallavolo Viserba, con la sua Serie D maschile e le squadre giovanili, vincolata invece con il gruppo da un rapporto di stretta collaborazione. Nel corso della manifestazione, presente anche la mascotte del BVR, ancora in cerca di un nome ufficiale, è stato presentato il video "One Dream 2018" che ha celebrato come sempre gli oltre dieci anni di vita del progetto ed è stata consegnata come da tradizione la "mascottina" alla formazione BVR più giovane.

Fra la presentazione di una squadra e l’altra, novità assoluta per la manifestazione, l’hanno fatta da padrone i quattro grandi sponsor d'eccezione (Decathlon, Gioielleria Sergio Tamburini, Angelo Ottica Specializzata e Ricci & Capricci Parrucchieri) che hanno patrocinato l’evento ed hanno distribuito fra i presenti numerosi e bellissimi premi. Alla fine anche l'edizione 2018 è andata in archivio, registrando nuovamente un grande successo e superando, ancora una volta, quota mille presenze.

Il coordinatore Balducci ha dichiarato quanto segue: "Quella di domenica a Mirabilandia è stata una bellissima festa e l'evento in teatro ha regalato tantissime sorprese. Mi sento di ringraziare tutti coloro che si sono impegnati nella realizzazione di questa giornata e le società, le squadre, i dirigenti, le famiglie e gli amici con cui abbiamo condiviso questi momenti. L'aver raggiunto ancora una volta le 1000 presenze per noi è stato motivo di grande soddisfazione. Come BVolley Romagna abbiamo iniziato ufficialmente la 12° stagione, direi un altro piccolo grande record per il territorio riminese nell'ambito delle collaborazioni!".