L'Italia che comunica il turismo: un premio speciale va al Comune di Riccione

Giovedì 7 Dicembre 2017 - Riccione
La consegna del Premio

Il premio di categoria è stato assegnato alla Perla Verde della Riviera "che in questi ultimi anni è stata pioniere di iniziative speciali non solo per il turismo estivo ma anche quello invernale"

E’ stato consegnato nei giorni scorsi al sindaco Renata Tosi e all’assessore al turismo Stefano Caldari il Premio speciale “L’Italia che comunica il turismo”, nell’ambito della cerimonia conclusiva dell’evento de “L’Italia che comunica 2017”, il concorso, giunto alla sesta edizione, promosso ed organizzato da Unicom (Unione Nazionale imprese di Comunicazione), che premia campagne e iniziative di comunicazione uscite nel corso del 2016/2017.

La serata di premiazione, che si è svolta all’Hotel Four Seasons di Milano, prevedeva la consegna dei riconoscimenti ai vincitori di categoria decretati dalla giuria e l’assegnazione di premi speciali. Il Premio alla Città di Riccione, consegnato dal presidente Alessandro Ubertis, riporta questa motivazione: “Alla Perla Verde della Riviera che in questi ultimi anni è stata pioniere di iniziative speciali non solo per il turismo estivo ma anche quello invernale. Il Natale a Riccione ne è l’esempio, con originali allestimenti e temi sempre innovativi è riuscita a portare un interesse turistico regalando una nuova stagione agli esercenti”.

Nel corso della serata, oltre al Comune di Riccione è stata premiata nella short list della “categoria sociale” la pista di pattinaggio di FMedia “58SIC On Ice” che proprio in occasione dell’inaugurazione di Riccione Ice Carpet ha consegnato alla Fondazione Simoncelli il ricavato 2016/2017.