La scuola elementare di Rivabella ha festeggiato il mezzo secolo con una grande festa

Lunedì 18 Dicembre 2017 - Rimini
Foto ricordo di una mattina memorabile alla scuola "Anna Frank"

Alla Primaria "Anna Frank"è stata inaugurata a anche la mostra fotografica che racconta di questi cinquant’anni indimenticabili di passione e impegno

Per gli alunni e le maestre della scuola primaria “Anna Frank “ di Rivabella sarà una data da ricordare quella di sabato scorso quando nella mattinata alunni, genitori, insegnanti accompagnati dalla professoressa Gorana Cehic, hanno festeggiato i cinquant’anni della graziosa scuolina che si affaccia sul mare di Rimini. Una festa, continuata per tutto il giorno fino all’inaugurazione della mostra fotografica che racconta di questo mezzo secolo indimenticabile di passione e impegno.

Erano inoltre presenti alcune maestre storiche, nonché la bidella, venute a vedere la recita che, con un tuffo nel passato, ha fatto rivivere i momenti della scuola di ieri e poi di oggi. Negli anni settanta la scuola di Rivabella rifletteva il periodo di floridezza economica che si viveva nel paese: Rivabella cresceva in numero di abitanti ed anche le aule erano stracolme di alunni, tanto che gli spazi non erano sufficienti ad ospitare tutti in un unico turno la mattina. I programmi televisivi per i bambini iniziavano alle 17...: questa era la vita degli alunni che tanti anni fa frequentavano la scuola elementare “Anna Frank".