La 38esima edizione dei "Concerti di Natale" al centro giovani Rimini5 di Santa Giustina venerdì 22

Giovedì 21 Dicembre 2017 - Rimini
Foto d'archivio

Appuntamento alle ore 21: ingresso libero

Venerdì 22 dicembre, dalle ore 21, nella sala delle Assemblee del Centro Giovani Rimini5, in via Montiano 14 a Santa Giustina, si terrà la trentottesima edizione de “I Concerti di Natale” (ingresso libero). La rassegna, che ha visto per molti anni la direzione artistica del maestro Alfredo Speranza, prosegue in tal senso attraverso la direzione del maestro Davide Feligioni Pantaleoni, artista completo ed allievo di Speranza. 

Gli allievi dell’Accademia Musicale Liszt-Marvelli, con sedi nel Centro Giovani Rimini5 e a Spadarolo, eseguiranno musiche di Beethoven, Brahms, Mozart, Schuman, Chopin, Liszt, Mendelsson.

Si esibirà per la prima volta in pubblico il ”Coro di Madre Teresa” (formato da soci della Banca del Tempo di Rimini) che eseguirà le arie di Handel “oh Lord whose mercies numberless” dal Saul e l’aria “He was dispised” dal Messia.

E’ una iniziativa del Comune di Rimini, Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con l’Accademia Musicale Liszt-Marvelli e Le Banche del Tempo di Rimini.