Ior. Oltre 38000 euro il ricavo della lotteria a scopo benefico "A Natale vinci per aiutare"

Martedì 8 Gennaio 2019 - Rimini
La befana sommersa dai bambini

Sabato 6 gennaio 2019, in occasione dell’Epifania, alle Befane Shopping Centre di Rimini, si è tenuta l'estrazione dei biglietti vincenti della 19esima edizione della Lotteria Ior “A Natale vinci per aiutare”. La Festa, presentata e condotta dal dj Gilberto Gattei, è stata animata dal primo pomeriggio dalla Befana dello Ior, che ha distribuito caramelle e raccontato fiabe ai numerosi bambini accorsi con le loro famiglie per l’occasione. A seguire lo scatenato spettacolo della scuola di ballo “Sirene Danzanti”.  Il territorio si è dimostrato ancora una volta molto ricettivo e sensibile al tema della lotta contro il cancro e sono stati circa 12.000 i biglietti venduti, per un incasso che supera i 38.000 euro.


L’estrazione dei numeri vincenti della Lotteria, resa possibile dalla collaborazione con importanti sponsor del territorio come Centro Commerciale Le Befane, Concessionaria Ren-Auto Piraccini, Società Gas Rimini, Banca Malatestiana e Bagno 26-TIKI, è avvenuta alle 18 alla presenza di un grande pubblico. Scopo dell’iniziativa di quest’anno è il sostegno della ricerca scientifica, in particolare degli studi riguardanti l’immunoterapia cellulare avanzata portati avanti presso l’IRST IRCCS di Meldola dal team del dott. Massimo Guidoboni.
Di seguito i numeri vincenti, consultabili anche sul sito dell’Istituto Oncologico Romagnolo all’indirizzo http://www.ior-romagna.it/news/articolo/38.html