Il Museo di Saludecio e del Beato Amato apre le sue porte anche per la Festa dell'Immacolata

Giovedì 7 Dicembre 2017 - Cattolica - Valconca
L'Immacolata di B. e V. Guerrini

Anche domani, venerdì 8 dicembre, sarà possibile visitare il prezioso compendio culturale del Museo

Il Museo di Saludecio e del Beato Amato rinnova l'appuntamento per una visita al suo prezioso compendio culturale, con l'apertura straordinaria per la Festa dell'Immacolata Concezione. Il giorno 8 dicembre, il Museo sarà aperto dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Nell'occasione si ricorda che il Museo dedicato a Santo Amato Ronconi, accoglie tra le sue opere anche dei dipinti che raffigurano la Madonna.

In particolare si segnala una grande tela del 1610, di Bernardino e Vitale Guerrini, che la rappresenta proprio come Immacolata circondata da angeli e cherubini, al cui cospetto Sant'Antonio da Padova indica due bambini che porgono l'antico stemma di Saludecio.


Giorni e orari di apertura Il Museo di Saludecio è aperto la domenica dalle 15 alle 18, con ultimo accesso alle 17.30 e come sempre, con ingresso libero e gradito. Per vivere nella serenità degli affetti il periodo natalizio, il Museo osserverà il consueto orario di apertura fino a domenica 24 dicembre; sarà poi aperto straordinariamente nei giorni del 26 dicembre 2017 e 6 gennaio 2018, riprendendo le normali aperture domenicali dal 7 gennaio 2018.
E' possibile concordare altri orari di visita contattando la direzione all'indirizzo di posta elettronica: museo.santo.amato.saludecio@gmail.com