Eventi. Il Presidente Sergio Mattarella a Rimini per il 50° della Comunità Papa Giovanni XXIII

Mercoledì 3 Ottobre 2018 - Rimini
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (foto d'archivio)

Anche il Capo dello Stato alle celebrazioni venerdì 7 dicembre: visita ad una casa-famiglia e poi ospite alla convention al Palacongressi

Anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà alle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario dell'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Oreste Benzi, che si terranno il prossimo 7 dicembre al Palacongressi di Rimini.

L'arrivo del Capo dello Stato è previsto per il mattino. Si recherà dapprima in visita presso una delle case-famiglia dell'associazione. A seguire, sarà ospite alla convention della Comunità.

«Accogliere il Capo dello Stato sarà motivo di grande gioia e onore e lo ringraziamo per aver risposto all’invito — ha dichiarato Giovanni Paolo Ramonda, Presidente della Comunità — È un riconoscimento all'infinita opera di Don Benzi, salito al cielo nel 2007, ed al lavoro proseguito in questi anni dai membri dell’associazione, donati completamente a condividere la vita con i più deboli e gli emarginati, con case famiglia e comunità di accoglienza in 42 Paesi del mondo».