Congresso nazionale AFEN. Tra i relatori anche il ricercatore cesenate Micucci

Sabato 20 Ottobre 2018
Nella foto: Matteo Micucci

Oggi e domani Riccione ospita il terzo congresso nazionale dell'Associazione Farmacisti esperti in Nutrizione

Il titolo dell'evento è “Ruolo del Farmacista esperto in nutrizione nella prevenzione e nel controllo del sovrappeso e delle patologie metaboliche correlate”. Il congresso ospita interventi e discussioni di carattere scientifico e applicativo su tematiche che ruotano intorno all’alimentazione, ai benefici che possono provenire dall’alimentazione e alla Nutraceutica, che è la scienza che studia, tra gli altri, i meccanismi d’azione di sostanze alimentari ed in particolare vegetali ponendoli in relazione con la composizione chimica.

Saranno presenti i maggiori esperti del settore, come Ettore Novellino, Professore Ordinario di Chimica farmaceutica e tossicologica, Direttore del Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Direttore del CIRFF (Centro Interdipartimentale di ricerca in Farmacoeconomia e Farmacoutilizzazione) dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Presidente della Conferenza Nazionale dei Direttori di Farmacia e Farmacia Industriale.

Presente anche Giovanni Scapagnini, professore associato di Biochimica Clinica, presso il dipartimento di Medicina e Scienze per la Salute, dell’Università degli Studi del Molise a Campobasso, Emilio Jirillo, Professore Ordinario di Immunologia dell’Università di Bari.

Tra i Romagnoli parlerà al Congresso il Dr. Matteo Micucci, da poco rientrato dagli Stati Uniti d’America dove ha presieduto il Global Medicinal Chemistry & GPCR Summit di Las Vegas. Micucci parlerà di Nutraceutica e ipertensione, esponendo i risultati di impattanti ricerche scientifiche pubblicate su importanti riviste di settore.
Per informazioni: Matteo Micucci 338 590 6928