Confcommercio. Arredamento, a Rimini il 5 novembre giornata sulle nuove sfide al tempo di internet

Lunedì 5 Novembre 2018 - Rimini
Gianni Indino Mauro Mamoli

Il seminario gratuito per i professionisti del commercio di arredamento è in programma lunedì 5 novembre alle 14:30 nell’Auditorium di Confcommercio della provincia di Rimini (viale Italia, 9/11) dal titolo “Arredamento e business ai tempi di internet: nuove sfide e opportunità per la distribuzione indipendente”, al quale parteciperanno i vertici di Federmobili nazionale.


Nel corso dell'incontro si parlerà di come rinnovare la gestione della propria attività e di come promuoverla a una clientela più ampia anche attraverso nuovi canali come il web e i social. Verranno discusse anche le ultime novità del settore, dei contratti tipo ma, soprattutto, degli strumenti più adatti per andare incontro alle esigenze del mercato valorizzando i servizi disponibili fin dalla fase di pre - vendita.

Programma della giornata: ore 14.30 registrazione partecipanti. Ore 14.45 saluti istituzionali: Gianni Indino Presidente Confcommercio della provincia di Rimini. Ore 15.00 Interventi La Bussola per il Negozio di Arredamento: dalla valorizzazione dei servizi ai nuovi contratti tipo per la vendita Mauro Mamoli , Presidente Federmobili Nazionale Federmobili al servizio delle imprese: novità per il 2019 Laura Molla , Direttore Federmobili Nazionale Ore 15.30 Case History Fare rete sul territorio per accrescere la competitività: ne parlano i professionisti dell’arredo della provincia di Cuneo Presenza sul web: l’importanza di farsi trovare quando ti cercano online. Il progetto DesingBest by Webmobili. Ore 16.15 Question Time