Concerti. Teo Ciavarella e tante note jazz nella serata del Circolo Velico di Rimini

Domenica 13 Maggio 2018 - Rimini

Lunedì 14 maggio, secondo concerto inaugurale del Piano Club

torna la grande musica al Club Nautico Rimini. Lunedì 14 maggio, alle ore 21, saranno ospiti del Circolo il pianista Teo Ciavarella e l’Ensemble Jazz del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara per la seconda delle serate inaugurali del Piano Club.

Dopo il successo del giovane talento riminese, il pianista Nicola Pantani, che circa un mese fa ha entusiasmato il pubblico presente nella sala del Club Nautico affacciata sul porto con l’impeccabile esecuzione di difficilissimi brani di Liszt e Mussorgsky, al Pianoclub è la volta della serata dedicata al pianoforte jazz.

Alla tastiera del nuovo strumento del quale si è dotato il Club Nautico per dilatare le proprie proposte culturali siederà un artista di grande fama. Il pianista Teo Ciavarella, nato in Puglia, sul Gargano, vive ora a Bologna e insegna pianoforte jazz e improvvisazione al Conservatorio Frescobaldi di Ferrara. Ha inciso un centinaio di dischi e ha suonato e registrato con importanti musicisti jazz come Gerry Mulligan, Eddie Gomez, George Garzone, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso. Notevole la sua produzione teatrale e televisiva con Virginia Raffaele, Renzo Arbore, Pupi Avati, Lucio Dalla, Antonio Albanese, Gianni Morandi, Enrico Bertolino, Vinicio Capossela, Giorgia, Tiziano Ferri, Malika, Paolo Conte, Paolo Rossi, Claudio Baglioni. Per anni Teo Ciavarella ha diretto la big band dell’Università di Bologna e tiene costantemente seminari e concerti in Italia, Europa, Stati Uniti e Centroamerica.

Assieme a Teo Ciavarella l’Ensamble Jazz del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara che si esibirà al Club Nautico Rimini è composta dalle voci di Giorgia Faraone e Laura Venturini, da Matteo Balcone al basso e da Pietro Vicentini alla batteria.

La serata inizia alle ore 21 con ingresso libero e gratuito.