Bocce / il 2017 riminese si chiude con 26 vittorie e oltre 2400 presenze alle competizioni

Mercoledì 27 Dicembre 2017 - Bellaria - Valmarecchia, Cattolica - Valconca, Riccione, Rimini
Giancarlo Zampolini (Utensiltecnica CVM Montegridolfo) campione regionale categoria B 2017

Montegridolfo guida la classifica dei successi per società con 12 ori, tra gli atleti Gaetano Miloro spicca con cinque affermazioni

Il 2017 per le bocce riminesi si chiude con ventisei vittorie (nel 2016 erano state 24, mentre nel 2015 ben 34) conquistate dagli atleti tesserati per le società della provincia. Nella classifica per società Montegridolfo guida la classifica delle affermazioni complessive con 12 ori, seguono nell'ordine Asd Riccionese (10), Cattolica (3), DLF Rimini (1), con a chiudere la Valmarecchia a quota zero. 

In campo regionale un titolo conquistato con Giancarlo Zampolini (Utensiltecnica CVM Montegridolfo) in categoria B. Tra gli atleti con più vittorie spicca Gaetano Miloro (Montegridolfo) con 5 centri; seguono con 2 ori a testa Stefano Carli, Silvano Leardini, Renato Fabiano Olivieri e Marino Scarpellini (tutti della Bocciofila Riccionese), mentre a questi si aggiungono con una vittoria Alfeo Carli, Roberto Coccia, Giorgio Ricci, Meris Conferenzieri, Fabrizio Sarti (tutti della Bocciofila Riccionese), Marco Ferri, Silvano Girolimini, Gianluca Monaldi e Davide Paolucci (Bocciofila Utensiltecnica CVM Montegridolfo).

Buona anche la partecipazione degli atleti alle tredici manifestazioni (3 nazionali, 8 regionali e 2 provinciali) organizzate dalle bocciofile riminesi con oltre 2100 presenze, che sommate alle selezioni dei campionati provinciali e alla fase provinciale del campionato italiano di società superano abbondantemente quota 2400.