Beach Tennis / Nel 17° campionato maschile a Viserba solo Zannoni-Bazzocchi restano imbattuti

Mercoledì 13 Dicembre 2017 - Rimini
Andrea Perazzini e Andrea Filippini, vincitori su Urbini-Frisoni nel match clou del girone B

Unica coppia a punteggio pieno dopo due giornate. Nel girone A conducono Antonelli-Campedelli, mentre nel C avanzano Greco-Drudi. Si è giocata anche la terza giornata della competizione femminile: tutti i risultati

Il 17° campionato di beach tennis organizzato dal Tennis Viserba entra nel vivo, caratterizzato da grande equilibrio, con diversi risultati a sorpresa. Zannoni-Bazzocchi è l’unica squadra a punteggio pieno dopo due sole giornate. Da segnalare nella serata di martedì il successo di misura del duo Filippini-Perazzini sulla coppia Urbini-Frisoni, nel match clou del girone B. Nel girone A bene Grassi-Di Marco, mentre nel C da segnalare Volonghi-Betti.

Vediamo dunque nel dettaglio i risultati, ricordando che martedì 19 dicembre è in programma la terza giornata.

Girone A. Unica vittoria per 3-0 di Grassi-Di Marco su Perazzini-Bernardi, mentre di misura per 2-1 sono i successi di Antonelli-Campedelli su Galli-Varliero e Filippi-Pari su Rinaldi-Paci. In posticipo giocheranno Mecozzi-Cavaldoro opposti a Cataldo-Stacchini. A riposo il duo Cimatti-Lombini.

Classifica: Antonelli-Campedelli 4; Cimatti-Lombini, Grassi-DI Marco, Galli-Varliero 3; Cataldo-Stacchini, Rinaldi-Paci, Filippi-Pari 2, Mecozzi-Cavaldoro, Perazzini-Bernardi 1.

Girone B. Vittoria piena per 3-0 di Zannoni-Bazzocchi su Lorenzi-Amadori, mentre di misura per 2-1 sono i successi di Tiraferri-Agostini su Forlani-Venturi, Bertozzi-Zoli su Giovanardi-Angeli, Neri-Fantini su Aneti-Said e Filippini-Perazzini su Urbini-Frisoni.

Girone C. Vittoria netta per 3-0 di Volonghi-Betti su Daltri-Andreani, mentre di misura per 2-1 sono i successi di Greco-Drudi F. su Zammarchi-Drudi M., Martinini-Bartolini su Faberi-Silvestri e Broccoli-Gessaroli su De Camillo-Ceccarini. A riposo il duo Savini-Torroni.

Classifica: Greco-Drudi F. 5, Volonghi-Betti 4, Savini-Torroni, Daltri-Andreani, De Camillo-Ceccarini 3, Broccoli-Gessaroli, Martinini-Bartolini 2, Zammarchi-Drudi M., Faberi-Silvestri 1. 

 

CAMPIONATO FEMMINILE: MACRELLI-CENSONI RESTANO IN VETTA

Si è giocata intanto la terza giornata del campionato di beach tennis femminile organizzato dal Tennis Viserba. Nel girone A, nonostante il mezzo passo falso, mantengono la vetta Macrelli-Censoni. Nel B il match-clou al vertice vede il successo pieno di Porzioli-Coscia che raggiungono così al vertice Contadini-Olei.

Ecco i risultati. 

Girone A: Cacchi-Olivi b. Macrelli-Censoni 2-1, Zannoni-Bernardi b. Baldini-Capriotti 2-1. In posticipo giocheranno Baldacci-Negri opposte a Gianessi-Marcelletti.

Classifica: Macrelli-Censoni 7; Baldacci-Negri 5; Cacchi-Olivi 4; Zannoni-Bernardi 3; Gianessi-Marcelletti, Baldini-Capriotti 1. 

Girone B. Porzioli-Coscia b. Contadini-Olei 3-0; Cannini-Amadei b. Schiaratura-Pontis 3-0; Brigliadori-Amatori b. Tamburini-Lombardini 2-1. 

Classifica: Contadini-Olei, Coscia-Porzioli 6; Cannini-Amadei, Brigliadori-Amatori 3; Schiaratura-Pontis 2; Tamburini-Lombardini 1.

Il campionato ora si prende una pausa per riprendere con la quarta giornata nel mese di gennaio.