Al via gli interventi per la realizzazione della fognatura bianca in via Farnese a Rimini

Lunedì 13 Novembre 2017
Lavori alla rete fognaria (foto archivio)

La nuova condotta favorirà un più rapido smaltimento delle acque meteoriche. I lavori saranno eseguiti da Hera e pagati dal Comune di Rimini che spenderà 55mila euro

La costruzione della fognatura bianca a servizio della via Farnese nel quartiere residenziale a ridosso della Darsena di Rimini inizierà mercoledì 15 novembre I lavori prevedono la realizzazione da parte di Hera di una nuova linea di 180 metri di fognatura per acque meteoriche. L'intervento è pagato 55mila euro dal Comune di Rimini.

Mercoledì 15 novembre inizierà l’intervento di costruzione della fognatura bianca a servizio della via Farnese nel quartiere residenziale a ridosso della Darsena di Rimini. I lavori, che saranno svolti da Hera e finanziati completamente dal Comune di Rimini per un valore di 55mila euro, prevedono la realizzazione di una nuova linea di 180 metri di fognatura per acque meteoriche. La nuova condotta si collegherà alla rete esistente che scarica nel porto canale, favorendo in tal modo uno smaltimento più rapido delle acque meteoriche. I lavori potrebbero comportare disagi alla circolazione, tuttavia Hera assicura che gli interventi saranno ultimati prima del periodo natalizio.