A Riccione ripristinate le linee telefoniche TIM interrotte dalla tranciatura di un cavo

Venerdì 13 Maggio 2016 - Riccione

Sono stati ripristinati, poco dopo le 13 di oggi, tutti i collegamenti principali ed è in via di completamento l'intervento di riparazione dei cavi della TIM che, nel primo pomeriggio di ieri, 12 maggio, erano stati gravemente danneggiati a Riccione, nei pressi della stazione ferroviaria di Piazzale Cadorna, da una impresa che stava effettuando lavori stradali per la realizzazione della metropolitana di superficie.

L'incidente - come riferito ieri - particolarmente grave, ha avuto ripercussioni sul traffico telefonico sulla rete fissa e mobile della zona di Riccione oltre che nei territori di Misano, Cattolica e Gradara. A tale proposito, come riporta una nota dell'ANSA pubblicata pochi minuti fa, la TIM - sottolineando che i tecnici "sono intervenuti tempestivamente" lavorando ad oltranza, ha ribadito la sua estraneità nel guasto e di avere avviato una indagine per l'accertamento delle responsabilità e la richiesta di risarcimento.

 

Già durante la notte, afferma TIM, erano stati riparati tutti i cavi in fibra ottica passando, subito dopo, alla giunzione di quelli in rame tanto che, già in mattinata tutti i collegamenti risultavano ripristinati e funzionanti. Secondo quanto riportato dall'ANSA resterebbe da sostituire un solo cavo in rame che serve la zona mare intervento, questo, che dovrebbe concludersi entro domattina.