4 Novembre. Carabinieri in vetrina in occasione della Festa delle Forze Armate

Domenica 4 Novembre 2018 - Rimini

Anche quest’anno i Carabinieri di Rimini hanno voluto festeggiare la ricorrenza del 4 Novembre – Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate – con una iniziativa improntata a sottolineare l’importanza di una sempre più proficua vicinanza tra Istituzioni e Cittadino.

Da sabato mattina e per tutto il weekend, infatti, è possibile per i cittadini visionare una vetrina espositiva, gentilmente messa a disposizione dalla boutique “Luisa Spagnoli”, in Corso d’Augusto, alcune delle uniformi in dotazione all’Arma.

Quest’anno la scelta è ricaduta sull’uniforme da Ordine Pubblico del Carabiniere impiegato in Missione di pace (precisamente in Afghanistan) e sull’uniforme di rappresentanza utilizzata in alcune cerimonie e particolari ricorrenze.

Come negli altri anni l’iniziativa ha il compito di simboleggiare la vicinanza del Carabiniere e delle Forze Armate al cittadino, sono solo in Italia ma in tutti i paesi del mondo in cui i militari dell’Arma contribuiscono al mantenimento della pace ed all’addestramento delle forze di polizia locali.